A Scuola con AMREF

Il programma A Scuola con AMREF si propone di coinvolgere studenti, insegnanti, educatori, e avvicinare le giovani generazioni italiane, alla realtà africana per un’ educazione alla cittadinanza mondiale capace di stimolare la partecipazione attiva degli studenti, attraverso spunti di riflessione e momenti di incontro.

AMREF mette a disposizione delle scuole italiane  progetti educativi, kit didattici, video documentari per approfondire la conoscenza dell’Africa in classe, e un kit di raccolta fondi per le scuole che scelgono di sostenere i nostri progetti sul campo.

Il blog è una piattaforma digitale utilizzata per offrire materiali didattici, contenuti  e risorse agli insegnanti per un approfondimento, in classe, delle tematiche via via proposte dal programma, e per dare visibilità ai lavori e alle testimonianze provenienti dalle scuole aderenti alle nostre iniziative didattiche, in Italia come in Africa. Con l’obiettivo di favorire uno scambio di buone pratiche, idee ed esperienze tra alunni e docenti.

 

I commenti sono chiusi.