Link to a school

Il progetto di gemellaggio “Link To School offre agli alunni italiani e a quelli kenioti l’opportunità di confrontarsi e conoscersi attraverso un approfondimento e dialogo su una proposta tematica comune. Il tema comune diviene così “pretesto educativo” volto a instaurare un confronto tra pari, e un approfondimento della propria identità anche in relazione all’altro e alla realtà globale che ci circonda.

Lo scambio, tra l’Italia e il Kenya, degli elaborati realizzati dagli alunni, nell’ambito delle attività didattiche proposte, rappresenta l’elemento cardine di un processo di apprendimento reciproco e egualitario, dove il bambino posto al centro dell’azione educativa diventa protagonista del proprio percorso di crescita.

Le finalità e l’approccio metodologico del progetto inseriscono, a pieno titolo il “Link to school” tra le proposte di educazione alla cittadinanza mondiale presenti nel panorama nazionale.

La proposta, la cui adesione è gratuita, è rivolta alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado.

 

Una risposta a Link to a school

  1. 1B ANTONELLI DI TORINO scrive:

    Siamo la classe 1B Antonelli di Torino, siamo una classe vivace ma siamo riusciti a scrivere le ricette della nostra tradizione familiare.
    Grazie per averci inviato i disegni e le lettere di presentazione, erano molto simpatiche.
    speriamo che voi riceviate presto il nostro materiale con le ricette.
    a presto
    la 1B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *