30-03-2017

ABBIATEGRASSO FESTEGGIA LA GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA

marcia dell'acqua 4^DCarissimi insegnanti e alunni,

oggi vogliamo condividere con tutti voi la bellissima attività che la Scuola Primaria Aldo Moro e la Scuola Primaria Umberto e Margherita di Savoia di Abbiategrasso (MI) hanno svolto per la Giornata Mondiale dell'Acqua.

Durante il mese di marzo i bambini hanno svolto attività di sensibilizzazione sulla tematica dell’acqua, durante le quali hanno preparato un canto e prodotto poesie, disegni, cartelloni e messaggi di solidarietà e di impegno per i loro compagni kenyoti.

Schermata 2017-03-30 alle 12.28.53

Il 22 marzo i bambini hanno marciato fino a Piazza Castello, cantando e distribuendo ai passanti il materiale prodotto durante le attività preparatorie.

 

 

 

Giunti in piazza, hanno cantato il brano inventato da loro e hanno letto le loro produzioni sulla tematica dell’acqua, alla presenza del Sindaco di Abbiategrasso che si è unito a loro per sostenere la nostra causa.

Vi salutiamo con una poesia scritta da Giulia, una giovanissima promettente scrittrice della Scuola Primaria Aldo Moro di Abbiategrasso:

Acqua, fonte di vita!

Perchè l’acqua del fiume non si ferma e non si lascia accarezzare da un bamboino che non ha da mangiare?

Forse è perchè noi non la sappiamo usare e la continuiamo a sprecare... Se vogliamo tutti aiutare Ogni goccia d’acqua dobbiamo salvare!

Giulia, IV A Scuola Primaria Aldo Moro Abbiategrasso

 

Schermata 2017-03-30 alle 12.32.33

Un grazie di cuore a tutti gli alunni e gli insegnanti della Scuola Primaria Aldo Moro e la Scuola Primaria Umberto e Margherita di Savoia di Abbiategrasso, alle maestre Mirella Majerna, Alessandra Sazio e Maria Daghetta, alla volontaria Amref Silvia Malocchi, al Sindaco e a tutti i cittadini di Abbiategrasso per aver reso questa giornata così speciale.