23-01-2012

Alunni, genitori e personale scolastico dell’Istituto Comprensivo Manzoni di Maracalagonis (CA) uniscono impegno e creatività a sostegno della Jilore Primary School!

Le classi 4°A, 4°B, 5°B e 5°C dell’Istituto Comprensivo Manzoni di Maracalagonis (CA) hanno organizzato, in occasione del Natale, un originale mercatino per raccogliere i fondi a sostegno di AMREF e della Jilore Primary School.

L’insegnate Lucia Basilotta ci ha inviato il suo racconto:

“Nei primi mesi dell’anno scolastico, le docenti delle classi coinvolte hanno pensato di dare un significato solidale al Natale ed hanno proposto ad alunni e genitori di collaborare alla realizzazione di diversi laboratori, finalizzati alla produzione di oggetti da vendere in un piccolo mercatino di Natale, il cui ricavato sarebbe stato destinato ad un progetto di AMREF.

A dicembre, perciò i bambini, con la fondamentale collaborazione dei genitori e di tutto il personale scolastico, hanno realizzato, nei vari laboratori, lavori di modellagio, sagome al traforo ed addobbi cuciti a mano; nello stesso periodo un gruppo di mamme ha creato un vero e proprio atelier per la produzione di borse ed oggetti per la casa, altri genitori si sono sbizzarriti nella produzione di composizioni floreali, ceramiche dipinte ed addobbi natalizi per la casa, per l’albero ed il presepe.

L’intero progetto è stato molto coinvolgente per tutti ed è stato un bel momento di aggregazione e condivisione fra alunni, docenti e genitori”.

Qui le foto dei laboratori organizzati  e dei bellissimi manufatti realizzati: