03-01-2013

C'è posta per voi.....dalla Jilore Primary School

Curiosità, voglia di conoscere realtà diverse e l’entusiasmo di comunicare in modo diretto con coetanei che vivono in un altro continente…è ciò che testimoniano le bellissime e colorate lettere che abbiamo ricevuto  dalla Jilore Primary School.

Gli studenti della Jilore avevano ricevuto durante lo scorso anno scolastico lettere e disegni dagli alunni italiani che hanno partecipato al progetto “Link to School” e hanno risposto con entusiasmo alle loro domande, raccontato molte cose sulla loro vita e chiesto a loro volta altre notizie, mettendo in atto una vera e partecipata esperienza di scambio e conoscenza.

I ragazzi africani raccontano di sé, della vita scolastica, della famiglia, dei giochi, delle danze e piatti tradizionali, dell’agricoltura e del clima. Sono felici di questa possibilità di comunicare con i ragazzi italiani e sperano di poter continuare a conoscerli.

Nella pagina "Testimonianze dall'Africa" puoi leggere alcune lettere degli alunni più grandi della Jilore Primary School che hanno voluto raccontarvi la loro personale esperienza e vedere i disegni degli alunni più piccoli.