02-10-2013

Gli alunni italiani donano una nuova aula ai compagni kenioti

Il progetto Link to School 2012/13 si è concluso con successo: grazie alla generosità e partecipazione delle scuole italiane che hanno aderito al progetto è stata raccolta la somma necessaria alla costruzione di una nuova aula presso una delle scuole della Costa del Kenya in cui AMREF interviene.

 "Un'aula di scuola rappresenta il luogo più importante per lo sviluppo dei nostri bambini. E' a scuola che migliorano le proprie capacità e crescono come persone. Un'aula rappresenta un rifugio dalla pioggia, dal vento forte e dal sole cocente.Un'aula ben costruita è un ambiente sano, che favorisce l'apprendimento ....". Eric Kariuki.

Le parole Eric Kariuki, responsabile del progetto di AMREF nelle scuole sulla costa del Kenya, descrivono, con semplicità ed efficacia, il valore di una nuova aula scolastica per i bambini e le bambine del Kenya .

Presto comunicheremo dove verrà costruita l'aula e al termine dei lavori le scuole italiane che hanno partecipato al progetto riceveranno una foto della nuova struttura, con incisa una targa a ricordo del loro impegno.