22-11-2012

Il progetto di gemellaggio di AMREF per il nuovo anno scolastico

L’anno scolastico è ormai cominciato con la carica di entusiasmo che caratterizza ogni nuovo inizio! E anche quest’anno AMREF si propone alle scuole italiane rilanciando il progetto di gemellaggio simbolico “Link to a school che l’anno scorso ha coinvolto con successo numerose scuole italiane in un gemellaggio simbolico con la Jilore Primary School, in Kenya.

Numerose sono le classi che hanno deciso di proseguire anche quest’anno l’esperienza di  conoscenza della realtà dei coetanei africani, e in queste ultime settimane abbiamo ricevuto tante nuove adesioni!

Durante l’anno scolastico AMREF invierà, alle scuole italiane coinvolte, le testimonianze dirette degli alunni della Jilore Primary School - lettere, fotografie e disegni ma anche schede didattiche e spunti per affrontare in classe i temi legati all’acqua, alla salute e ai diritti dell’infanzia.

Le classi italiane saranno invitate a loro volta a inviarci testimonianze, disegni e fotografie che saranno consegnate agli alunni africani che attendono desiderosi di conoscere la realtà dei loro compagni italiani!

Buon lavoro dunque a tutti gli alunni coinvolti, in Italia come in Africa!