13-10-2010

L’Officina per l’Appunto per AMREF: i bambini mettono in mostra le loro emozioni in un’asta solidale.

Si è concluso con una generosa donazione a favore dei progetti idrici di AMREF il percorso promosso dall’Associazione Culturale e Scuola per l’Infanzia “L’Officina per l’Appunto” a Napoli, che ha coinvolto bambini dai 2 ai 5 anni di età in un percorso artistico alla scoperta delle loro emozioni. Nella splendida cornice del Maschio Angioino, nel giugno 2010 i bambini hanno potuto esporre i loro lavori, frutto di un attento percorso promosso dagli esperti e educatori del Centro, all’interno della mostra “I Sette Mari”. Disegni, installazioni, collage sono stati messi all’asta tra le famiglie dei piccoli artisti, che hanno così contribuito alla raccolta fondi per i progetti idrici in Kenya e Tanzania.

Scrivono gli educatori e coordinatori de L’Officina per l’Appunto: “Ci emoziona che dei bambini facciano un piccolo, anzi grande passo verso altri coetanei, che abitano a chilometri di distanza. Da questo nasce l’idea di vendere i lavori e devolvere il ricavato in beneficenza ad AMREF. Forse è proprio questa la spinta migliore per stravolgere (anche se idealmente) le mappe geografiche, accorciando le distanze per educare dei piccoli cuori alla solidarietà”.

I bambini hanno anche selezionato uno dei lavori da loro realizzati, perché venga portato in Kenya e consegnato da AMREF a una delle comunità locali che beneficeranno del sostegno così garantito.