20-07-2012

"L'isola che non c'era" e AMREF: un amicizia che regala sorrisi

Cari studenti e insegnanti, nel salutarvi a chiusura di questo anno scolastico, vogliamo condividere con tutti voi la bella email ricevuta dal Dirigente scolastico della scuola dell'Infanzia "L'isola che non c'era" di Cosenza perché crediamo che le sue parole sappiano raccontare il valore dell'amicizia e della collaborazione che lega da anni le scuole italiane e AMREF.

"Gent.ssimi

Abbiamo ricevuto la foto degli alunni  della Mwambani Primary School e  della struttura realizzata a Kaloleni in Kenya , grazie al generoso sostegno dei nostri alunni e delle loro famiglie. Siamo veramente felici di vedere con i nostri occhi come un gesto così piccolo può regalare sorrisi così grandi.

Ringraziamo AMREF perché ci ha dato la possibilità alla nostra scuola di coinvolgere le famiglie per condividere insieme obiettivi educativi comuni .

Non solo il prezioso valore della solidarietà , ma anche la prevenzione dalle  malattie infettive ,e  l’importanza che ha l’acqua come fonte di  ricchezza e risorsa in esaurimento .

Temi ,questi che ci hanno accompagnato in questo percorso di scuola e di vita, che ci hanno fatto crescere insieme e ci hanno donato la spinta per migliorare e migliorarci.

Grazie Amref per l’impegno di tutte le persone che lavorano con voi , grazie ancora per la gioia e l’entusiasmo che ci hanno trasmesso in tutto questo anno scolastico.

Insegnanti ,alunni e genitori salutano tutti con l’augurio di continuare a regalare  tanti sorrisi,  grazie ad AMREF" .

Iolanda Cerrone

Dirigente scolastico