04-10-2010

Nuovi Sviluppi: mostra fotografica e laboratori a Parma

“Nuovi sviluppi” è un percorso di educazione interculturale che AMREF insieme alle organizzazioni Cesvi e COOPI rivolge a scuole elementari e medie.

Cuore del progetto la mostra fotografica "Autoritratto di Kalongo", con scatti realizzati da un gruppo di studenti ugandesi, e i laboratori didattici di educazione all'immagine. Il percorso, interamente gratuito, toccherà la città di Parma dal 6 al 21 Novembre 2010 presso i Portici del Grano. Le prenotazioni sono già aperte.

La proposta, interamente gratuita per le scuole in Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Toscana grazie al sostegno di Fondazioni4Africa, si propone l’obiettivo di avvicinare le classi partecipanti al tema dei conflitti dimenticati e del ritorno a casa attraverso il linguaggio universale della fotografia e le testimonianze raccolte da ragazzi e ragazze ugandesi che hanno vissuto il dramma della guerra sulla propria pelle, scegliendo poi  di raccontarlo nell’ambito di questo progetto. Sul sito di progetto Nuovi Sviluppi saranno pubblicati i lavori delle scuole italiane che parteciperanno al percorso.

Per informazioni e adesioni: scarica la scheda descrittiva del progetto.