14-11-2016

PREPARIAMOCI PER IL WORLD TOILET DAY!

World Toilet DayCarissimi insegnanti e alunni,

il 19 novembre si festeggerà il World Toilet Day e non può coglierci impreparati!

Potrà sembrare strano che anche il gabinetto abbia una giornata dedicata, ma il tema è molto più serio di quanto si possa credere: nel mondo più di 2 miliardi di persone non hanno accesso a servizi igienici adeguati, con conseguenze disastrose sulla salute e sulla diffusione delle malattie, specialmente tra donne e bambini. I servizi igienici sono fondamentali per la salute umana e ambientale, così come per le opportunità, lo sviluppo e la dignità individuali.

Lo scopo di questa giornata è, dunque, quello di riflettere sul diritto umano di avere strutture igienico-sanitarie adeguate, che peraltro è uno degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile da raggiungere entro il 2030.

Perciò diamo il via alle riflessioni! Nei prossimi giorni posteremo degli spunti dai quali potrete svolgere delle attività in classe e, successivamente, condividerle con noi e con tutte le classi amiche di AMREF.

Inoltre il 20 novembre si celebrerà la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (Children’s Day), in occasione della quale vi faremo un regalo! Seguiteci!