14-01-2013

Viggiù a scuola di intercultura

Arti e culture diverse che si confrontano e contaminano sono state le protagoniste della quinta edizione della “SETTIMANA DELLA CULTURA PER L'INTERCULTURA 2012" promossa lo scorso giugno, dall’Istituto Comprensivo “Martino Longhi” di Viggiù, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con le associazioni locali.

All’interno della rassegna non poteva mancare uno spazio dedicato all’Africa; Alessandro Pozzi, affezionato sostenitore di AMREF, ha portato la propria testimonianza della realtà del Kenya, e dell'impatto e il valore dei progetti di AMREF che lui stesso ha personalmente visitato.

L’iniziativa è stata il seguito di un percorso di intercultura più ampio, culminato con un gesto di solidarietà concreto: grazie alla sensibilità e all’impegno di alunni e insegnanti è stato infatti possibile realizzare un servizio igienico presso la Kyeni Primary School, nel distretto di Makueni, in Kenya.

Le scuole dell'Istituto Martino Longhi hanno scelto di proseguire anche quest'anno il proprio percorso di conoscenza e di sostegno ai progetti di AMREF aderendo al progetto di gemellaggio  con le scuole del Kenya:"Link to school".