05-10-2015

Un grazie speciale...

Insegnanti KenyaSono tanti i momenti della vita in cui sono al nostro fianco, da quando impariamo a scrivere la prima lettera dell'alfabeto fino al momento in cui muoviamo i primi passi nel mondo degli adulti. Restano accanto a noi nel lungo percorso di crescita, senza mai essere invasivi, dandoci consigli e regalando stimoli preziosi. In alcuni paesi, il loro supporto è fondamentale per tutti i piccoli gesti quotidiani: si assicurano che a tutti sia garantito un piatto caldo da mangiare e che tutti ricevano le cure di base.

Avete capito di chi parliamo? Sono gli insegnanti!

Oggi, 5 ottobre, si festeggia la Giornata Mondiale degli Insegnanti, il cui slogan è "Rafforzare gli insegnanti, costruire società sostenibili". Gli insegnanti non sono solo un mezzo per attuare obiettivi educativi,  sono la chiave per la sostenibilità e per la creazione di società basate sulla conoscenza, i valori e l'etica.

I "nostri" insegnanti lo sanno, ed ogni anno, attraverso il progetto di gemellaggio Link to School di Amref Health Africa, si impegnano per costruire una società più attenta, responsabile e consapevole. Per questo vogliamo fare un ringraziamento speciale ai maestri della Jilore Primary School e a  tutti gli insengnanti italiani che ci seguono!